Mostra e Museo | FASHION ARMOUR | secondaria 1° e 2

Per le scuole Secondaria 2° Secondaria 1° Laboratorio Speciale Mostre
Visita alla mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552” + pausa pranzo libera + laboratorio al Museo delle Armi Luigi Marzoli "Armi e Armature di Lusso"

Mostra e Museo | I MAESTRI DEL RINASCIMENTO BRESCIANO | secondaria 1° e 2°

Per le scuole Secondaria 2° Secondaria 1° Visite guidate alla Mostre Speciale Mostre
Visita alla mostra “Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512 -1552” + pausa pranzo libera + percorso tematico in Pinacoteca Tosio Martinengo “La Scuola pittorica bresciana e il naturalismo lombardo”

UNA CITTÀ “GENIALE” | Percorso tematico secondaria 1° e 2°

Il percorso approfondisce alcune figure di uomini e donne bresciane della prima metà del XVI secolo protagonisti del fermento e dell’alto livello culturale che pervadeva la città.

RINASCIMENTO IN MUSICA | Percorso tematico secondaria di 1° e 2°

In mostra s’incontrano dipinti legati al mondo della musica e preziosissimi strumenti originali. Quale fu il ruolo di Brescia nella produzione di strumenti musicali?