Condividi
Chiudi
“A Life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia” arriva anche sul grande schermo. Le tematiche, i personaggi e il contesto storico protagonisti della mostra che sarà allestita al Museo di Santa Giulia dal 7 ottobre, come ormai consuetudine per le esposizioni curate dalla Fondazione Brescia Musei, saranno anche raccontati attraverso sei opere cinematografiche al cinema Nuovo Eden. Sei appuntamenti da ottobre a gennaio per conoscere opere che hanno reso famosa la Beat Generation e l’hanno raccontata attraverso la settima arte. Da non perdere Mercoledì 8 novembre, ON THE ROAD di W.Salles!

A LIFE: LAWRENCE FERLINGHETTI.
BEAT GENERATION, RIBELLIONE, POESIA, AL CINEMA

Mercoledì 8 novembre, ore 21.00
ON THE ROAD Un film di Walter Salles

                
                    
 
 
“A Life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia” arriva anche sul grande schermo. Le tematiche, i personaggi e il contesto storico protagonisti della mostra che sarà allestita al Museo di Santa Giulia dal 7 ottobre, come ormai consuetudine per le esposizioni curate dalla Fondazione Brescia Musei, saranno anche raccontati attraverso sei opere cinematografiche al cinema Nuovo Eden
Sei appuntamenti da ottobre a gennaio per conoscere opere che hanno reso famosa la Beat Generation e l’hanno raccontata attraverso la settima arte. 
 
Qui il programma in dettaglio.
 
 

 
 

 

                         ON THE ROAD

 
A LIFE: LAWRENCE FERLINGHETTI
Beat Generation, ribellione, poesia. Al cinema
 
Un film di
Walter Salles

Con
Kristen Stewart, Garrett Hedlund, Kirsten Dunst, Sam Riley, Viggo Mortensen

Genere
Drammatico

Durata
137′

 


 
 
Tratto direttamente da uno dei romanzi cardine del ‘900, un resoconto del viaggio poetico ed esistenziale, attraverso l’America del Nord, dei due amici Sal Paradise e Dean Moriarty. Poeti, donnaioli e ubriaconi, accompagnati dalla seducente e libertina Marylou, i due vagano per strade poco battute o dimenticate vivendo le avventure più assurde, in cerca di un contatto con il loro io più profondo. 

“Kerouac, Ginsberg, Burroughs, Ferlinghetti, Gary Snyder, Diane di Prima, e gli altri figli beat di Thoreau e Whitman, scrittura di confine, sempre mutante, tra ciò che si sa e ciò che non si conosce ancora”. (Roberto Silvestri)

 
Ingresso: Biglietto unico 3 euro  Informazioni: www.nuovoeden.it 
 

Potrebbero interessarti