Si è conclusa domenica 30 giugno NOVECENTO MAI VISTO, la grande mostra che dall' 8 marzo ha portato l'arte contemporanea al Museo di Santa Giulia.

Si è conclusa domenica 30 giugno NOVECENTO MAI VISTO, la grande mostra che dall’8 marzo ha portato l’arte contemporanea al Museo di Santa Giulia, dopo tre giorni di eventi unici ed aperture straordinarie che hanno permesso di godersi fino in fondo, nelle serate estive, la malìa delle collezioni esposte.Due i percorsi paralleli, Capolavori dalla Daimler Art Collection, From Albers to Warhol to now e Opere dalle collezioni bresciane. Da de Chirico a Cattelan e oltre, che dall’8 marzo hanno offerto l’opportunità di entrare in contatto con il linguaggio dell’arte contemporanea e che hanno raccolto tanti pareri positivi. Del pubblico innanzi tutto, che ha dimostrato il proprio interesse per l’arte contemporanea e la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e monumentale dell’intera città. Ma anche di professionisti e di collezionisti che hanno creduto nel progetto.Un totale di quasi 300 opere in una sorta di vis-a-vis tra lo sguardo d’oltralpe e lo sguardo italiano sulle arti visive, che sfruttando gli spazi del museo carichi di storia ha messo in dialogo le pareti dell’antico complesso museale con i giochi concettuali della modernità.