MENU
 

Contenuto della pagina

PROROGATA FINO A DOMENICA 1 MARZO 2020 <br><br>
“NON HO VISTO NULLA DI PIÙ BELLO”<br>aspettando la Vittoria Alata di Brescia
PTM ANDATA E RITORNO
 

NEWS IN PRIMO PIANO Tutte le news

22/02/2020 | [NEWS! UNA NUOVA MAGICA NOTTE AL MUSEO TI ASPETTA IN PINACOTECA] | Una notte da non perdere tra sfide, strani incontri e sperimentazioni ad arte!
Ti aspettiamo sabato 22 febbraio ore 20.30 presso la Pinacoteca Tosio Martinengo per vivere, in maniera assolutamente nuova e coinvolgente, il Museo e le sue collezioni. Sarà un’occasione per trascorrere un’esperienza emozionante e indimenticabile: seguendo il filo di una storia si partecipa a laboratori ludico-creativi, a una caccia al tesoro ed infine si dorme all’interno delle colorate e maestose sale della Pinacoteca. Un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine dai 5 ai 12 anni, accompagnati dai genitori, per provare l’esperienza indimenticabile di emozionarsi, addormentarsi e svegliarsi tutti insieme.
19/02/2020 | [LE PROSSIME INIZIATIVE DI FONDAZIONE BRESCIA MUSEI] LE NUOVE, MAGICHE E DIVERTENTI, INIZIATIVE AI MUSEI DI BRESCIA | Ultime due settimane per visitare la mostra AVREMO ANCHE GIORNI MIGLIORI. ZEHRA DOĞAN. OPERE DALLE CARCERI TURCHE, con le speciali visite guidate che si tengono giovedì 20 febbraio ore 16.00 e domenica 23 febbraio ore 10.30.
Nelle sale della Pinacoteca, sabato 22 febbraio, ore 16.30, un nuovo attesissimo appuntamento con TALKS. Conversazioni ad arte! con l’artista Gabriella Goffi, attiva dagli anni Ottanta con una vasta e diversificata produzione e alle ore 20.30, UNA NUOVA MAGICA NOTTE IN PINACOTECA! Un’esperienza emozionante e indimenticabile, dedicata ai bambini e alle bambine dai 5 ai 12 anni.
In occasione del Carnevale, domenica 23 febbraio, ore 10.30, MARIONETTE E BURATTINI, dedicato a bambini e bambine dai 5 agli 11 anni, per costruire il proprio burattino con argilla, legno e tessuti e dargli vita in uno specialissimo teatro.

Mercoledì 26 febbraio, ore 18.30, primo incontro del CORSO DI STORIA DELL’ARTE. La vita nell’antica Brixia, dedicato al tema Spazi ed edifici pubblici di Brixia in età imperiale, relatore Dr. Antonio dell’Acqua, archeologo.
PTM/andata e ritorno che offre la possibilità al pubblico di poter ammirare la statua di Giovanni Franceschetti Carolina Lera Brozzoni in veste di Flora fino al 24 febbraio 2020 e le opere di Andrea Appiani fino al 22 marzo 2020.
Al Cinema Nuovo Eden la programmazione della settimana è sempre ricca di eventi speciali e interessanti rassegne.
7/02/2022 | [BRESCIA MUSEI OSPITA] LA MOSTRA "RITRATTO DI DONNA. IL SOGNO DEGLI ANNI VENTI E LO SGUARDO DI UBALDO OPPI”. LA PRESENTAZIONE IN PINACOTECA TOSIO MARTINENGO! | Martedì 18 febbraio alle 18.00 presso la Pinacoteca Tosio Martinengo la presentazione della mostra che vedrà protagonisti Stefano Karadjov, Direttore della Fondazione Brescia Musei e Stefania Portinari, curatrice della mostra, docente di Arte Contemporanea all’Università Ca’ Foscari di Venezia, studiosa dell’Arte del Novecento, esperta di collezionismo, moda e design. Seguirà per i partecipanti all’evento una speciale visita guidata in Pinacoteca, a cura dei Servizi educativi della Fondazione.
13/02/2020 | [TOP NEWS!] CASTELLO: ASSEGNATO IL BANDO PER L’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI ESTIVI | Fondazione Brescia Musei prosegue l’obiettivo della valorizzazione degli spazi aperti del Castello. Assegnata la gara alla ATS composta da 94 Investimenti s.r.l., Kitchen s.r.l. e Associazione Palcogiovani 07/02/2020 | [ASSOCIAZIONE ITALIA LANGOBARDORUM] Sabato 8 febbraio l'inaugurazione della mostra "Toccar con mano i Longobardi" | L'Associazione Italia Langobardorum è lieta di invitare la S.V. all' inaugurazione della Mostra "Toccar con mano i Longobardi"
Sabato 08 Febbraio alle ore 17.00
presso il Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
31/01/2020 | [PERSONALE] AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER UN ADDETTO/A AREA COMUNICAZIONE | Selezione pubblica, per titoli e prova orale, per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 un/una addetto/a all’area “comunicazione”