MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

08/08/2017

[BRESCIA PHOTO FESTIVAL]
LA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DEL CONTEST INSTAGRAM "PEOPLE"

 

#BPFcontest17
le tre fotografie vincitrici esposte al Ma.Co.f dall'8 agosto,
nell'ambito del progetto "Give Photography a Chance"!

Instagram Challenge BPFcontest17

La premiazione si è tenuta oggi martedì 8 luglio 2017 alle ore 18:00 al Mo.Ca.


Tante sono state le novità della prima edizione del Brescia Photo Festival, dedicato al tema PEOPLE. Tra queste uno speciale Instagram Photocontest, realizzato da Fondazione Brescia Musei (@bresciamusei) e MaCoF (@macofbrescia) in collaborazione con BresciaTourism (@visitbrescia), IgersBrescia (@igersbrescia) e Turismo Brescia (@turismobrescia).
 
Durante il Festival, dal 7 marzo – data di inaugurazione – e fino allo scoccare della mezzanotte di mercoledì 15 marzo è stato chiesto agli instagramer, esperti e non, di scatenare la propria voglia di fotografia immortalando l’arte in dialogo con le persone, ritraendosi in mezzo agli scatti di #SteveMcCurry o dei grandi fotografi #magnum al Museo di Santa Giulia, catturare i giochi di luce e le silhouettes della gente alla retrospettiva dedicata a #UlianoLucas al @macof, immortalare un volto mentre guarda incantato gli scatti della Cina negli anni ’50 del grande #CaioMarioGarrubba!
 
Pochissime regole: nessun limite di scatti, validi tutti i mezzi per scattare fotografie, l’importante era che il tema fosse rispettato, che la foto fosse pubblicata con l’hashtag #BPFcontest17 e che fosse stata scattata all’interno di uno degli eventi in programma del festival (quindi tra Museo di Santa Giulia e il MaCof).
 
Il contest è stato un successo, con oltre 250 fotografie ricevute in 9 giorni, che insieme all’Instameet, organizzato nel pomeriggio di sabato 10 marzo, cui hanno partecipato anche alcuni noti instragramers, ha colpito un bacino di oltre 120.000 follower.
 
La premiazione dei tre vincitori e l’affissione delle loro tre fotografie nell’ambito del progetto “Give photography a chance” – lo spazio dedicato a tutti gli amanti della fotografia che credono nella necessità di restituire ad un largo pubblico le proprie opere – è avvenuta oggi martedì 8 luglio, alle 18:00 presso il Mo.Ca.
 
www.bresciaphotofestival.it
 

 
I VINCITORI
 
  • LUCA AGLIARDI / @wanderallen – foto selezionata da Fondazione Brescia Musei



  • ANTONIO CESARETTI / @cesa_a – foto selezionata da IgersBrescia

     
 
  • SIMONE MATTI / @liuthen – foto selezionata da BresciaTourism

     
 
 
LE FOTO SONO STATE STAMPATE DA FONDAZIONE BRESCIA MUSEI IN FORMATO 40X40CM E RESTERANNO ESPOSTE PRESSO IL MO.CA, NELLO SPAZIO "GIVE PHOTOGRAPHY A CHANCE", FINO AL 3 SETTEMBRE.

    

 
(foto non professionali della premiazione: l'esposizione delle foto e i tre vincitori, da sinistra: Cesaretti, Matti, Agliardi)

 
Le mostre del Brescia Photo Festival – “Leggere” di Steve McCurry, le due mostre dell’agenzia Magnum e il “Give Photography a chance” al Museo di Santa Giulia e "Give photography a chance" al Mo.Ca. – restano aperte fino al 3 settembre 2017.
 
E dall’8 al 20 agosto l’imperdibile iniziativa “2x1”: pagando un biglietto intero, ne avete uno in omaggio!
 



«  Tutte le news