16/09/2017

[EVENTI AL PARCO ARCHEOLOGICO]
FESTA DELL’OPERA 2017. L’OPERA INVADE LA CITTÀ

FESTA DELL’OPERA 2017. L’OPERA INVADE LA CITTÀ.
Brescia, Festa dell'Opera 2017. Sabato 16 settembre.

Sabato 16 settembre torna la Festa dell’Opera, il grande evento che porta a Brescia, per un giorno intero, l’intrigante fascino dell’opera in un progetto che animerà, oltre ai luoghi della cultura, anche le strade, le piazze, le chiese, le scuole, le fabbriche e i luoghi del sociale, aprendosi quindi agli aspetti più caratterizzanti della festa popolare.

Il tema dominante della Festa di quest’anno, giunta alla sesta edizione, sarà OPERA MONDO, con una particolare attenzione sulle opere di ambientazione extraeuropea attraverso l’ascolto di arie celebri e meno conosciute, esplorando per la prima volta anche l’opera americana.

Non mancheranno i sottotemi ricorrenti della Festa come le commistioni dell’Opera con altri linguaggi musicali: il pop, il jazz, il folk, il reggae e l’elettronica

Oltre 70 gli appuntamenti programmati in più di 50 luoghi con oltre 200 artisti coinvolti.

Il ricco programma, in cui tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita, prevede numerosi momenti musicali dall’alba fino alla mezzanotte.

I Musei Civici ospitano quest'anno gli "Echi d'occidente" in Auditorium (dalle 20.15 alle 23.30) e naturalmente torna il Gran finale al Tempio (appuntamento alle 23.45 in Piazza del Foro):

OPERA SONGS
Giulio Corini, Daniele Richiedei, Simona Severini