MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

02/10/2017

[BRESCIA PHOTO FESTIVAL | I EDIZIONE]
“LEGGERE” DI STEVE McCURRY. GRANDE SUCCESSO
ANCHE NEL MESE DI APERTURA STRAORDINARIA.

 
 
 
Finisce con un grande successo di pubblico la mostra allestita al Museo di Santa Giulia

 “LEGGERE” DI STEVE MCCURRY. GRANDE SUCCESSO ANCHE NEL MESE DI APERTURA STRAORDINARIA

Quasi ottomila i visitatori che hanno colto l’occasione di visitare la mostra
grazie alla proroga durata fino a domenica 1 ottobre


 
 
Molti sono stati coloro che hanno visitato la mostra Leggere del grande fotografo statunitense Steve McCurry allestita al Museo di Santa Giulia nel mese di settembre, approfittando della straordinaria proroga, decisa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, durata da martedì 5 settembre a domenica 1 ottobre.


 
Sono stati infatti 7.773 i visitatori totali che si sono recati in museo nell’ultimo mese, soprattutto durante il fine settimana: solo nell’ultimo week-end di apertura, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, 1.997 persone hanno affollato le sale dell’esposizione. 


La selezione di settanta coinvolgenti immagini, che hanno per protagonisti i lettori provenienti da ogni angolo del pianeta colti nell'atto intimo e universale della lettura, – insieme ai contributi letterari selezionati da Roberto Cotroneo e all’allestimento scenografo di Peter Bottazzi – sono stati un omaggio all’universalità della conoscenza e della parola scritta.


E ne hanno approfittato anche insegnanti e studenti che, grazie alla proroga, hanno avuto la possibilità di non perdere la mostra: sono stati 427 coloro che, al rientro dalle vacanze estive, hanno iniziato il nuovo anno scolastico con la bellezza degli scatti di McCurry negli occhi.
 
 
Durante tutto il mese sono anche proseguite le visite guidate della domenica pomeriggio, a cui hanno partecipato 110 persone, un appuntamento ormai consolidato che permette ai visitatori singoli di usufruire ad un prezzo modico del servizio di visita guidata.


Sale pertanto a 43.867 il numero dei biglietti staccati al Museo di Santa Giulia e al Ma.Co.f. dal primo giorno di apertura delle mostre (martedì 7 marzo 2017), per un totale complessivo di 48.230 partecipanti alle iniziative di People. Brescia Photo Festival, organizzato da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Ma.Co.f. – Centro della fotografia italiana.


Con domenica 1 ottobre si è dunque definitivamente conclusa, con successo, questa prima edizione del Festival - per il quale il Museo di Santa Giulia ha ospitato le mostre Magnum’First, Magnum. La Première Fois e Steve McCurry. Leggere.
 

Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Ma.Co.f. – Centro della fotografia italiana danno a tutti i visitatori appuntamento al prossimo anno con la seconda edizione di Brescia Photo Festival dal titolo Collections che si svolgerà a fine aprile 2018.


www.bresciaphotofestival.it 





«  Tutte le news