10/01/2018

DALL’8 GENNAIO CHIUSA LA SEZIONE AL MUSEO DI SANTA GIULIA

PER UNA NUOVA PINACOTECA
DALL’8 GENNAIO CHIUSA LA SEZIONE AL MUSEO DI SANTA GIULIA

La sezione Per una nuova Pinacoteca è chiusa definitivamente al pubblico dall’8 gennaio 2018 al fine di preparare e organizzare i lavori di trasferimento delle opere nella sede storica di Piazza Moretto 4 che, finalmente, dopo 9 anni di chiusura, riaprirà al pubblico nel mese di marzo del 2018.

Per chi lo desidera, prosegue la possibilità di fare una piccola donazione per raccogliere i contributi da utilizzare per la manutenzione e il restauro di alcune opere della Pinacoteca Tosio Martinengo, al fine di presentare i dipinti, le sculture e gli oggetti nel loro massimo splendore. Grazie al generoso sostegno di aziende e privati, è stato infatti già possibile finanziare alcuni interventi di restauro, ma ci sono ancora dei dipinti che hanno bisogno di fondi. Si può dare il proprio contributo o direttamente in museo, dove si trova una apposita cassetta: i donatori avranno in omaggio degli speciali gadget con il logo Per una Nuova Pinacoteca - tazze, spille, matite, quaderni, in ricordo della partecipazione per i lavori di riapertura della Pinacoteca – oppure con carta di credito o con bonifico bancario accedendo al sito bresciamusei.com/donate dove si trovano tutte le informazioni.

Fondazione Brescia Musei ringrazia tutti coloro che nel corso di quest’anno hanno dato il loro contributo per la nuova Pinacoteca Tosio Martinengo e rinnova gli auguri per un Anno Nuovo che sarà certamente ricco di arte e bellezza.

Per informazioni sulle donazioni:
Fondazione Brescia Musei - tel. 030.2400640
bresciamusei.com/donate