MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

19/05/2018

[MILLE MIGLIA THE NIGHT 2018]

 

SABATO 19 MAGGIO
1000 Miglia The Nigh 


La città di Brescia accoglierà in festa i protagonisti della corsa rossa
eventi e sorprese coloreranno 1OOO Miglia The Night. 
Anche Fondazione Brescia Musei partecipa a questa speciale notte
con l’apertura straordinaria delle mostre a ingresso ridotto
 
 
Un’occasione da prendere al volo, approfittando del biglietto ridotto per visitare al Museo di Santa Giulia la mostra Tiziano e la pittura del Cinquecento tra Venezia e Brescia, la Pinacoteca Tosio Martinengo,  in Piazza Moretto, da poco riaperta e riproposta in uno straordinario e rinnovato allestimento che sa esaltare le opere di Raffaello, Foppa, Savoldo, Moretto, Romanino, Canova e molti altri artisti che hanno fatto la storia. Anche il Museo Diocesano, in via Gasparo da Salò, che completa il percorso di mostra e Pinacoteca, sarà aperto fino alle 24.00. 
 
A tutti gli appassionati di fotografia è dedicato il Brescia Photo Festival 2018, inaugurato lo scorso 15 maggio, con numerosi appuntamenti in città e provincia. 
 
Al Museo di Santa Giulia il pubblico della Notte potrà approfittarne per scoprire con ingresso ridotto le grandi collezioni di Ferdinando Scianna con la mostra Ferdinando Scianna. Cose e di  Mario Trevisan con la mostra Percorsi Paralleli. Collezione Mario Trevisan; al Ma.co.f quella di Paolo Clerici con la mostra Tre Per Uno. Dalla collezione Paolo Clerici (ingresso libero) così come le mostre proposte dal Museo Nazionale della Fotografia (c.da del Carmine), dalla A.A.B (vicolo delle Stelle), dall’Università Cattolica (via Trieste), dalla LABA presso Alba Area Gallery (C.tto Sant’Agata), tutte aperte per l'occasione fino alle 24.00.
 
Scarica il programma completo della 1000 Miglia The Night
 


 
 
 
 



«  Tutte le news