08/03/2019

[GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA] BRESCIA MUSEI FESTEGGIA LE DONNE CON L'INGRESSO GRATUITO AI MUSEI

In occasione della Giornata Internazionale della donna

8 marzo: Fondazione Brescia Musei festeggia tutte le donne

con l’ingresso gratuito ai Musei e

alla mostra Porti Possibili. 6 artisti per l’accoglienza

Venerdì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne in tutte le sedi museali e per tutta la giornata

Fondazione Brescia Musei festeggia la ricorrenza della Festa della Donna venerdì 8 marzo omaggiando l’ingresso ai Musei Civici a tutte le donne che si presenteranno nell’arco della giornata (orario di apertura dei musei dalle 9.00 alle 17.00).

Una bella occasione per tutte le donne per regalarsi un momento speciale passeggiando fra le straordinarie sale del Museo di Santa Giulia e della Pinacoteca Tosio Martinengo, per immergersi, nel Parco archeologico, nell’atmosfera dell’antica Brixia, o per godersi una passeggiata nei giardini del Castello e approfittare per conoscere una delle più pregiate raccolte di armature e armi antiche del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”. Non solo. L’occasione è quella di visitare la mostra Porti Possibili. 6 artista per l’accoglienza. Dalla collezione San Patrignano – Work in progress. La mostra, allestita fino al 24 marzo nello straordinario spazio della Basilica di San Salvatore ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’accoglienza e dell’integrazione, attraverso una selezione di opere contemporanee, che affrontano nello specifico questi argomenti, di sei grandi voci del contemporaneoVanessa BeecroftShilpa GuptaGiovanni IudiceLuca PignatelliPietro RuffoVelasco Vitali.

CUP Centro Unico Prenotazioni
030.2977833-834