07/04/2019

LA DOMENICA DELL'ARTE

Domenica 7 aprile, ore 10.00

LA DOMENICA DELL’ARTE.
Itinerari inediti con colazione al Museo!

Appuntamento dedicato al tema:
Nel Foro. Sacro e Profano

Il nuovo appuntamento ha lo scopo di far immaginare come dovesse essere il Foro di Brixia, nucleo centrale della città, al tempo dei Romani, con le sue innumerevoli botteghe, ponendo attenzione anche alla vita religiosa e ai divertimenti offerti, tutto raccontato dal punto di vista del liberto Syro. Un viaggio indietro nel tempo che permetterà di ricreare grazie al racconto dell’operatore e col solo ausilio dell’immaginazione, i rumori, gli odori e i sapori della Brixia imperiale.

Gli incontri iniziano alle 10.30 e sono resi ancora più piacevoli da una gustosa colazione (succo, biscotti, tè, caffè) offerta ai partecipanti alle ore 10.00.

Dove: l’appuntamento è presso la biglietteria di Brixia. Parco Archeologico di Brescia romana
Costo: biglietto ridotto + 5 € per contributo guida
Prenotazione obbligatoria: CUP Museo di Santa Giulia 030.2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com