MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

31/03/2020

[L'EDEN IN SALOTTO] IL MEGLIO DEL CINEMA NUOVO EDEN DIRETTAMENTE A CASA!

 

L'EDEN IN SALOTTO: IL MEGLIO DEL CINEMA NUOVO EDEN DIRETTAMENTE A CASA!

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto

 
 
In attesa di rivedervi quanto prima
seguiteci su
@bresciamusei e @nuovoeden
 
   

 
Da mercoledì 1 aprile una grande novità: il Nuovo Eden arriva direttamente nelle case di tutti con l'Eden in salotto, il canale on demand del Nuovo Eden a cui si potrà accedere direttamente dal sito www.nuovoeden.it. L'Eden in salotto sarà una piattaforma in continuo aggiornamento, su cui si potranno trovare titoli sempre nuovi, da vedere in streaming. 

E per i primi 50 che accederanno al film le prime 48 ore di streaming essi saranno disponibili ad una tariffa speciale! Il codice sconto sarà pubblicato per ogni film sulla relativa scheda di approfondimento, che verrà pubblicata sul sito.
 
L'Eden in salotto: il cinema quando #iorestoacasa
  
I primi film in programma
guardali su nuovoeden.it
 
 
THE PARADE - LA SFILATA
di Srdjian Dragojevic. Con Nikola Kojo, Milos Samolov, Hristina Popovic. Commedia. Serbia, Germania, Ungheria, Slovenia, Croazia, 2011,115'.

Limun è stato un eroe di guerra e ora è un potente delinquente di strada, omofobo. Per una rocambolesca serie di coincidenze è costretto ad accettare di scortare il Gay Pride di Belgrado organizzato dagli attivisti Mirko e Radmilo, dopo il rifiuto della polizia. Tuttavia nessuno dei suoi amici serbi lo aiuta per paura di essere associato all’universo omosessuale. Limun decide cosi di rivolgersi a dei vecchi nemici nella Guerra dei Balcani degli anni ’90: il bosniaco Halil, il croato Roko ed il kosovaro albanese Azem. Ne scaturiscono una serie di avventure tragicomiche fino al giorno del Pride a Belgrado. 






   

 
THE CONNECTION
di Shirley Clarke. Con Warren Finnerty, Jerome Raphael, Garry Goodrow. Drammatico. 110'. USA 1962.

Lungometraggio d’esordio di una delle filmmaker più influenti del New American Cinema, The Connection è considerato oggi una pietra miliare del cinema indipendente, eppure all’epoca ebbe vita travagliata. Acclamato al Festival di Cannes nel 1961, dove vinse il Premio della Critica, fu tuttavia censurato negli Stati Uniti. “The Connection" è uno spettacolo sul senso di angoscia e di dipendenza che appartiene a tutti noi”. Un film nel film, una brillante opera metacinematografica nella quale la Clarke mette in discussione le nozioni stesse del cinéma-vérité riprendendo un gruppo di spostati, nel film come nella vita, a ritmo di jazz. 
 




 
 
LE GRAND BAL
di Laetitia CartonDocumentario. Francia 2018. 95'

Ogni anno più di duemila persone, di età ed estrazione sociale diverse, si riuniscono da ogni parte d’Europa nella campagna francese per un’esperienza straordinaria: Le Grand Bal. Per 7 giorni e 8 notti ballano insieme, mentre la musica suona dal vivo, in un emozionante connubio tra tradizione e modernità. La grazia del ritmo supera ogni fatica fisica e la gioia pura della danza abbatte le barriere. Le Grand Bal è un inno senza tempo alla magia del ballo e all’armonia di anime e corpi nella diversità. 
 









 
 
 
 



«  Tutte le news