MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

18/11/2020

TOPOLINO E “L’AVVENTURA DELLA MINNI ALATA”

 

Sul numero 3391 una storia speciale
per rendere omaggio al restauro della statua di origine romana
che si potrà presto ammirare al Capitolium di Brescia



 
Sul numero 3391 disponibile da mercoledì 18 novembre, infatti, Topolino celebra un importante restauro: quello della Vittoria Alata, un affascinante scultura ricca di storia che si potrà presto ammirare a Brescia, città che la accoglie da sempre. Topolino rende omaggio alla Vittoria Alata con la storia Topolino e l’avventura della Minni Alata, che ne racconta il mito lungo duemila anni. 
In Topolino e l’avventura della Minni Alata - scritta e sceneggiata da Roberto Gagnor e disegnata da Valerio Held -, Trudy e Gambadilegno entrano al museo di Santa Giulia di Brescia per compiere un furto, ma restano in ostaggio di un ologramma didattico che racconta la storia della preziosa Minni Alata e che farà fare ai due ladri un viaggio nel tempo, dall’antica Grecia, passando in epoca romana fino ad arrivare ai giorni nostri, attraverso i racconti delle peripezie vissute dalla nike. Questo “viaggio nella storia” riuscirà a fermare le cattive intenzioni di Trudy e Gambadilegno?
Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia, doneranno una copia del numero 3391 di Topolino a tutti i bambini della scuola primaria e infanzia di Brescia.
www.panini.it





«  Tutte le news