MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

26/11/2020

Fondazione Brescia Musei, la ricerca per un nuovo modello di gestione delle realtà culturali

 

CULTURA SOSTENIBILE

DA POLITECNICO DI MILANO E FONDAZIONE BRESCIA MUSEI

UNA PROPOSTA PER LA GOVERNANCE MUSEALE

 

Un modello di gestione del museo outcome-based.
L'importanza della relazione

Giovedì 26 Novembre 2020



Il 26 novembre si è svolto il webinar per la presentazione dei risultati del progetto di ricerca “Cultura Sostenibile”, nato dalla collaborazione tra il Politecnico di Milano e Fondazione Brescia Musei.

In seguito alla vincita del bando di Fondazione Cariplo (AEC – CULTURA SOSTENIBILE – 2016), Fondazione Brescia Musei e il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano, hanno collaborato per sviluppare e testare un modello relazionale outcome-based incentrato sulla città di Brescia.
I risultati della ricerca aprono nuove possibilità di monitoraggio della strategia culturale, basate sulla co-creazione di valore tra il museo e la rete territoriale.

Il direttore Stefano Karadjov presenta il panel composto da Michela Arnaboldi, Professoressa ordinaria, School of Management, Politecnico di Milano; Deborah Agostino, Professoressa associata, School of Management, Politecnico di Milano; Camilla Marini, Dottoranda, School of Management, Politecnico di Milano. Intervengono: Claudio Bocci, Comitato Ravello Lab; Pierluigi Sacco, Università IULM e OCSE Venezia; Ledo Prato, Segretario Generale dell’Associazione Mecenate 90; Martina Bagnoli, Direttrice delle Gallerie Estensi; Antonio Lampis, Direttore Ripartizione Cultura Provincia di Bolzano.
 
 
Per visualizzare il video devi accettare l'utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina
 
 

MATERIALI DISPONIBILI
Webinar  
"Un modello di gestione del museo outcome-based.  L'importanza della relazione"

 
- REPORT FINALE DEL PROGETTO
 
- ATTI DEL CONVEGNO




«  Tutte le news