02/09/2021

Novità! WONDER CAMP dal 13 settembre al 1 ottobre

Ricomincia la scuola...torna WONDER CAMP!

Museo di Santa Giulia

LE ISCRIZIONI SONO GIÀ APERTE!

Dopo il grande successo di Summer camp, le attività rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni  proseguono a settembre con una novità, ancora una volta a sottolineare la grande attenzione che la Fondazione Brescia Musei rivolge alle famiglie bresciane con l’obiettivo di trasformare i luoghi museali in accoglienti spazi in cui rendere compiuto e completo il senso di partecipazione e appartenenza alla cittadinanza.

E’ proprio per far fronte alle riaperture parziali delle scuole primarie che nasce il Wonder Camp, dal 13 settembre al 1 ottobre sarà quindi attivato uno speciale camp, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.30.

Le attività proposte, che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze di vivere un'esperienza unica in luoghi emozionanti, ricchi di bellezza e carichi di storia, saranno un mix delle giornate più amate dai ragazzi durante l’estate!

Dalla sperimentazione delle tecniche e degli stili di grandi maestri per riflettere come l’arte possa aiutarci a vivere in modo responsabile in armonia con il nostro pianeta e con chi lo abita, al viaggio alla scoperta dell’Impero Romano sulla scia degli scatti di Alfred Seiland, in mostra al Museo di Santa Giulia nell’esposizione Alfred Seiland. IMPERIUM ROMANUM. Fotografie 2005-2020 (fino al 17 ottobre).

E ancora, un focus speciale verrà riservato ai piaceri del palato, un percorso storico dalla tavola degli Imperatori romani e re Longobardi fino ai coloratissimi cibi finti di Claes Oldenburg e Roy Lichtenstein: un dialogo continuo tra patrimonio museale e artisti contemporanei, trait d’union del percorso che negli ultimi anni la Fondazione sta sostenendo, come testimonia la mostra Palcoscenici archeologici. Interventi curatoriali di Francesco Vezzoli (fino al 9 gennaio 2022) a cui verranno dedicate delle giornate proprio per indagare le rielaborazioni che il maestro ha dato dell’arte classica.

Wonder Camp 2021
13 settembre – 1 ottobre Museo di Santa Giulia
Dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.30.
Ingresso: Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b.

COSTO € 45 a settimana cad.
E’ possibile iscriversi ad una o più settimane

A metà pomeriggio è prevista  una pausa per la merenda. Per motivi di sicurezza deve essere portata da casa. Si richiede ai bambini di portare: mascherina chirurgica, telo mare, borraccia, merenda.

Tutte le iniziative, si svolgono nel rispetto della normativa anti-Covid.
Sono progettate e condotte dai Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei.
Per i ragazzi dai 12 anni è richiesto il green pass.

PRENOTAZIONI
CUP Centro Unico Prenotazioni tel. 030.2977833-834  santagiulia@bresciamusei.com
(tutti i giorni, orari 10.00-18.00)

Visto l’alto numero di richieste, la prenotazione verrà confermata solo all’atto del pagamento della quota di iscrizione.