10/10/2021

L'OPERA DEL MESE | Giacomo Rossetti. La facciata della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

Domenica 10 ottobre, ore 15.30

L'OPERA DEL MESE

Auditorium di Santa Giulia

L’incontro è l'occasione per conoscere l’opera di Giacomo Rossetti. La facciata della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, 1873, attualmente esposta nel contesto del Brescia Photo Festival. La presentazione è affidata a Roberta D’Adda, conservatore di Fondazione Brescia Musei e curatrice del progetto di restauro che ha dato origine alla mostra in corsoPremiata all’Esposizione Universale di Vienna del 1873, l'opera stupisce per le sue notevoli dimensioni e si compone di una serie di stampe fotografiche all’albumina montate su tela. Rappresenta per le sue caratteristiche un esempio unico dell’utilizzo del mezzo fotografico per la documentazione dell’architettura.

Ingresso libero è richiesta l'esibizione del green pass.