17/11/2021

Mercoledì 17 novembre, ore 17.30 | Presentazione del "Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani"

Mercoledì 17 novembre, ore 17.30

Presentazione del "Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani"

Auditorium di Santa Giulia

Un talk importante, che vedrà coinvolto l'artista Badiucao, per la presentazione del "Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani". Al termine Badiucao, eccezionalmente, accompagnerà il pubblico in una visita dedicata alla mostra.
La mostra sarà aperta eccezionalmente per tutti i visitatori fino alle ore 20.00.

Per tutti coloro che non fossero riusciti a prendere parte alle performance, resta un’ultima occasione per incontrare pubblicamente Badiucao, che si sta avviando verso gli ultimi giorni della sua residenza d’artista a Brescia: mercoledì 17 novembre alle ore 17.30 si terrà infatti presso l’Auditorium del Museo di Santa Giulia, un talk importante, che lo vedrà coinvolto, per la presentazione del "Progetto Genesi. Arte e Diritti Umani". Un’occasione per approfondire il valore del legame tra attività espositiva ed educativa con l'obiettivo di fornire un'educazione permanente sui diritti umani, in un dialogo che vedrà coinvolti la presidente della Fondazione Brescia Musei, Francesca Bazoli, il direttore della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov, insieme a Clarice Pecori Giraldi, curatrice della Collezione Genesi, e Ilaria Bernardi, curatrice di Progetto Genesi, proprio a partire dalle esperienze dell'Associazione Genesi e della Fondazione Brescia Musei.
La partecipazione al talk è gratuita, con prenotazione al CUP e al termine Badiucao, eccezionalmente, accompagnerà il pubblico in una visita dedicata alla mostra, che sarà aperta eccezionalmente per tutti i visitatori fino alle ore 20.00.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CUP Centro Unico prenotazioni