MENU
 

Menu di sezione

 
Tutte le news
 

Contenuto della pagina

Tutte le news

15/12/2021

GERONIMO STILTON. BRESCIA MUSEI ADVENTURES da oggi l'App-game ai musei civici di Brescia

 
 

STRATOPICA NOVITÀ!
Fondazione Brescia Musei
presenta in esclusiva 
Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto

 

Il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriva nei musei civici di Brescia!

Dal 15 dicembre, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo arriva nei musei civici di Brescia per un’avventura da far frullare i baffi per l’emozione!

Per la prima volta in assoluto, Geronimo Stilton è infatti protagonista di un’app-game museale dedicata ai bambini a partire dai 6 anni dal titolo Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures, promossa da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Atlantyca Entertainment e con il sostegno di Fondazione Cariplo.
 


 
 

 
Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures

Quattro le sedi coinvolte: il Museo di Santa GiuliaBrixia. Parco archeologico di Brescia Romana, la Pinacoteca Tosio Martinengo e il Museo “Luigi Marzoli”, per le quali sono stati ideati e declinati dei percorsi unici e originali: “Geronimo Stilton alla ricerca del medaglione perduto” al Museo di Santa Giulia, “Geronimo Stilton, un’avventura a colpi di pennello” attende i piccoli bocconcini di grana alla Pinacoteca Tosio Martinengo e infine “Geronimo Stilton una giornata da cavaliere” al Museo Luigi Marzoli.
 
 
Nato da un’idea di Elisabetta Dami, Geronimo Stilton - fenomeno globale con 175 milioni di libri venduti in tutto il mondo, 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi - entra per la prima volta nelle sale di un museo con un progetto innovativo e trasversale di public engagement per raccontare il patrimonio storico artistico, attraverso l’uso di device familiari al giovane pubblico, nativo digitale. 
 
 
Con uno smartphone o un tablet
per vivere tre emozionanti avventure!
 
Grazie alla app-game, la visita museale dei giovani visitatori sarà ancora più stimolante e memorabile perché verrà amplificata da un’esperienza digitale di qualità, innovativa e fresca. Così, tra amuleti, anfore, dipinti e armature, Geronimo guiderà i suoi giovani compagni di avventura alla scoperta della storia dei musei e del loro patrimonio con l’utilizzo della realtà aumentata che trasformerà alcuni pezzi del museo in immagini 3D da osservare fino al più piccolo dettaglio.
 
 
Attraverso la LIM Geronimo Stilton entra anche nelle scuole!
 
Imparare collettivamente divertendosi, in un luogo privilegiato di incontro con l’arte e con la storia, come è un museo, è proprio l’intento dell’app, che entra anche nelle scuole. Attraverso la LIM, la lavagna interattiva multimediale, sarà possibile accedere a contenuti speciali direttamente nelle aule: un assaggio dell’esperienza che i bambini potranno vivere in presenza dopo mesi di didattica a distanza. Ma le novità non finiscono qui: Geronimo parla anche inglese! Si potrà quindi scegliere la versione dell’app per una lezione stratopica in lingua straniera.
Maggiori informazioni al link
 
 GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 
 

 
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
 
L’applicazione, sviluppata in collaborazione con Way Experience, è disponibile gratuitamente per smartphone su App Store e Play Store. Maggiori informazioni al link
 
I percorsi sono disponibili sia attraverso i propri smartphone personali, sia utilizzando tablet messi a disposizione senza costi aggiuntivi presso le biglietterie delle varie sedi museali (sempre igienizzati prima e dopo ogni utilizzo). 
 
Famiglie (consigliato dai 6 anni): biglietto di ingresso al Museo; noleggio gratuito dei tablet; i tablet non sono prenotabili (fino ad esaurimento disponibilità).
Si consiglia di portare i propri auricolari, altrimenti è possibile acquistarli in biglietteria.
 
Scuole (primarie e secondarie di 1°): 6,50 € a studente; gratuità per due insegnanti accompagnatori. La tariffa comprende la guida di un operatore museale, il noleggio dei tablet e delle cuffie. Prenotazioni per le scuole al CUP: 030 2977833–834 | santagiulia@bresciamusei.com
 
Il servizio è disponibile nei giorni e orari di apertura dei Musei, dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00 (la biglietteria del Museo di Santa Giulia chiude alla 16.30, le altre sedi museali alle ore 17.00).
 
Per l'accesso ai Musei Civici è necessaria l'esibizione del green pass (maggiori informazioni al link). Per l'ingresso è consigliata la prenotazione tramite il sito bresciamusei.com
 
 
 
 
 
 
 
 
Partner co-fondatori   Comune di Brescia Fondazione CAB Fondazione ASM Camera di Commercio di Brescia
 
 
Un'iniziativa promossa da   Alleanza Cultura
 
 
Board dei partner istituzionali di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei

 
 
Club dei donor di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei
 
 
Main donor


 
 
Donor

 
 
Web powered by Moving



«  Tutte le news