14/01/2022

IL MUSEO E IL CINEMA DELLE 15 | RIPARTE CON LA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO PER IL PUBBLICO ADULTO

IL MUSEO E IL CINEMA DELLE 15
RIPARTE CON LA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO
IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO PER IL PUBBLICO ADULTO

Clicca qui se non visualizzi correttamente il contenuto

Dieci appuntamenti da gennaio a maggio, il martedì alle ore 15

Tornano le attività che Fondazione Brescia Musei dedica al pubblico adulto. Fra queste gli incontri pomeridiani per conoscere o approfondire la collezione e la storia della Pinacoteca Tosio Martinengo oppure, per gli amanti del cinema, per godersi le emozioni dei più bei film della stagione sul grande schermo, nella sala fiore all’occhiello della città, il cinema Nuovo Eden.

Si inizia martedì 18 gennaio, ore 15.00, con "Paolo Tosio: un collezionista fuori dal comune", il primo degli appuntamenti alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Si prosegue martedì 25 gennaio, ore 15.00, al cinema Nuovo Eden con "Il matrimonio di Rosa" di Icíar Bollaín.

IL MUSEO DELLE 15
Laboratori creativi per adulti

I SEGRETI DELLE ARTI. Un ciclo di attività dedicate a tutti coloro che desiderano sperimentare o mettersi in gioco conoscendo il patrimonio dei Musei Civici in modo nuovo e coinvolgente.

IL CINEMA DELLE 15
Cinque film d'autore e di qualità

Per godersi le emozioni dei più bei film della stagione nella sala cinematografica del Cinema Nuovo Eden.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

IL MUSEO DELLE 15
Biglietto: 5 € a incontro, comprensivo dell’ingresso e dell’attività.
Tutti i laboratori si terranno presso la Pinacoteca Tosio Martinengo, Piazza Moretto 4, Brescia.
Saranno attivati con un minimo di 10 partecipanti. La durata di ciascun laboratorio è di circa ore 1,30
Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 030.2977833/34 oppure santagiulia@bresciamusei.com

IL CINEMA DELLE 15
Biglietto: 3 € a proiezione; Abbonamento a tutti i film: 10 €
Proiezioni presso Nuovo Eden, via Nino Bixio, 9 a Brescia.
Abbonamenti a numero chiuso. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti.
Iscrizioni presso: Centro diurno Odorici, via F. Odorici, 4 tel. 030.3778042 e 342.1878180
(da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13)

È garantito il rispetto di tutte le norme anti Covid-19 (distanziamento, igiene e sanificazione). Il pubblico dovrà indossare la mascherina FFP2, sia durante lo spettacolo al Nuovo Eden, sia durante il percorso di visita e/o laboratorio.
L’accesso al cinema Nuovo Eden e alla Pinacoteca Tosio Martinengo è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Super Green Pass, cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione.

Partner co-fondatori   Comune di Brescia Fondazione CAB Fondazione ASM Camera di Commercio di Brescia

Un'iniziativa promossa da   Alleanza Cultura

Board dei partner istituzionali di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei

Club dei donor di Alleanza per la Cultura di Fondazione Brescia Musei