Al Museo di Santa Giulia un percorso espositivo per trovare le tracce di Augusto a Brescia, a celebrazione del bimillenario della morte dell'Imperatore romano.

Alcuni reperti di età augustea sono lo spunto per presentare la figura di Augusto e illustrare gli interventi in ambito pubblico e privato riscontrabili a Brescia a cavallo tra il I secolo a.C. e il I secolo d.C., anche grazie a materiali inediti, frutto delle recenti indagini archeologiche condotte presso l’area archeologica del Capitolium.L’esposizione temporanea è realizzata in occasione del Bimillenario della morte di Augusto. E’ un’iniziativa dei Musei Civici d’Arte e Storia, in collaborazione con Fondazione Brescia Musei e Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, con la partecipazione degli studenti del Liceo Classico Statale Arnaldo.Clicca QUI per scaricare il pieghevole dell’esposizione.DIVUS AUGUSTUS.Tracce di Augusto a BresciaMuseo di Santa Giuliadal 22 marzo 2014Ingresso compreso nel biglietto del museo.