Un film di
Victor Azeev
Genere
Animazione
Durata
75'

PICCOLO EDEN

Biscotto, un castoro molto preciso e abitudinario. Fa esercizi ogni mattina, lavora nel suo giardino e prepara pane e miele per gli abitanti del bosco. La sua vita, però, cambia totalmente quando Baffo, un dinamico gatto, si trasferisce a vivere con lui.
Baffo non si riposa mai ed è sempre alla ricerca di nuove avventure. Sarà accontentato! Un giorno, infatti, una piccola nave spaziale atterra vicino a casa loro. Ne fuoriescono tre piccoli esseri, Zaca, Zic e Zuc, in fuga da un gruppo di pericolosi alieni, gli Sgraffignani, che intendono catturare ogni specie animale e portarla nel loro zoo spaziale. Ora Baffo e Biscotto sono in missione: dovranno salvare i piccoli alieni e tutti gli amici del bosco dalle gringfie degli Sgraffingnani!
Prima del film il consueto corto di animazione prodotto da Avisco per il Nuovo Eden Summer Camp della scorsa estate:
QUANDO IL CASTELLO CHIUDE di Bianca, Gaia, Mathilde, Gaia, Sheddi e Gemma. Animazione/tecnica mista. Durata: 5'.
Cosa succede d'estate quando i visitatori si allontanano e le porte del castello si chiudono? Durante il Summer Camp del Cinema Nuovo Eden, Bianca, Gaia, Mathilde, Gaia, Sheddi e Gemma si sono dati da fare per risolvere questo mistero. Dopo aver esplorato gli angoli più suggestivi del Castello di Brescia, hanno inventato, costruito e dato vita a personaggi di cartoncino cimentandosi con la stopmotion animation e il green screen.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei