Brescia winter film 2012
Ultimo appuntamento con la rassegna ospita produzioni indipendenti, spesso anteprime, provenienti dagli Stati Uniti, dall'Argentina, dall'Etiopia, dalla Germania e, certo, anche dall'Italia. Una occasione per riflettere e scoprire nuovi modi di raccontare e vedere la montagna, la natura e la gente. Ogni sera lavori eccellenti, per lo più fatti da giovani filmmaker e ospiti con cui dialogare sulle esperienze presentate sullo schermo.
OF SOUL+WATER, NOMADE, USA, 2012, 8' DI S. Armstrong ANTEPRIMA EUROPEA questa volta Skip ed Erik hanno veramente esagerato. Vedere per credere…
THE WELL, ITALIA, 2011, 52' di P. Barbieri e R.Russo Un film tra ipiù premiati all'estero e ancora poco visto in Italia: acqua, animali assetati e uomini generosi…
PERCEBEIROS, PORTOGALLO, 12' di David Berrian ANTEPRIMA ITALIANA Giocare con la vita per avere un piatto di specialità di mare, dietro però rischi e morte…
CHASING WATER , USA, 2011, 19', di Peter Mc Bride ANTEPRIMA EUROPEA Parti per cercare un amico della tua infanzia ma troverai una amara sorpresa. Il grande fotografo McBride in un viaggio che fa male al cuore…
LUCCIOLE PER LANTERNE, ITALIA/CILE, 2012, long teaser di M. e S. Martoneun longteaser di un film davvero prezioso: in ballo ci sono il futuro di una delle zone più belle del mondo, la gente che ci vive a contatto con una natura aspra e gli interessi delle grandi multinazionali…
incontro con il regista Stefano Martone di “Lucciole per lanterne”
Rassegna organizzata da Associazione Gente di Montagna.
Ingresso 3,00 euro