17 February 2023 - 21:00

19 February 2023 - 17:00

"Per questo film sono tornato nel giardino della mia infanzia, quel luogo magico che è per me l’inizio di tutte le storie. Da quando ero bambino son passati oltre trent’anni e nel frattempo gli alberi, come me, sono cresciuti, gli oggetti di ferro, come i miei capelli, arrugginiti, ma nulla è cambiato veramente, perché il custode e guardiano di questo paradiso non è una persona qualsiasi, è Gigi". Alessandro Comodin

Info

Un film di
Alessandro Comodin
Con
Pierluigi Mecchia, Ester Vergolini, Annalisa Ferrari, Tomaso Cecotto, Massimo Piazza
Origine
Italia, 2022
Durata
102′
Genere
Documentario

CINEMA DEL REALE – PRIMA VISIONE

Gigi fa il vigile in un paese di campagna dove sembra non succedere mai niente. Un giorno, però, una ragazza si suicida, gettandosi sotto un treno.

Non è la prima volta.

Lì comincia un’indagine su questa misteriosa serie di suicidi che si consuma in uno strano mondo di provincia in bilico tra realtà e fantasia, dove un giardino può anche essere una giungla e un poliziotto avere un cuore sempre pronto ad innamorarsi e a sorridere.

Il film è stato premiato al Festival di Locarno

Venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 sarà ospite il regista Alessandro Comodin e il protagonista Gigi, Pier Luigi Mecchia.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei

Photogallery

Il cinema del reale

Nuovo Eden propone una selezione tra i migliori documentari d’autore della stagione, provenienti dai festival nazionali e internazionali.

Un proposta cinematografica che intende esplorare luoghi, persone, narrazioni, stili e punti di vista.