12 May 2011 - 17:00

Information and Reservations
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Stanley Kubrick
Con
Con Jamie Smith, Frank Silvera, Irene Kane, Jerry Jarre
Genere
noir
Durata
67'

Davy Gordon è un pugile che ha avuto una infelice carriera. Una sera scorge dalla finestra una ragazza, Gloria Price, intenta a prepararsi per uscire. Si incrociano all’uscita del palazzo, dove le loro strade si dividono: lui andrà affrontare un importante incontro dal quale uscirà sconfitto, lei verso il suo lavoro in un night club. Tornato a casa dopo l’incontro ode le urla di Gloria che respinge le avance del suo datore di lavoro e corre in suo aiuto.
Il giorno seguente si ritrovano a colazione nell’appartamento di lei e si raccontano le proprie vite non molto felici. Inizia così una storia d’amore che avrà però alcune sgradevoli conseguenze.

Il Maestro Kubrick firma quest'opera in tutto e per tutto, segnandola di una fotografia memorabile, una regia già matura, nonostante si tratti del suo secondo lungometraggio e un livello tecnico inconfondibile. Il talento visivo e visionario di Kubrick inizia qui ad emergere con sicurezza così come la forte personalità artistica che lo accompagnerà nella sua sfolgornate carriera.

Il prof. Massimo Locatelli docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore terrà una lezione dedicata al noir.

Ingresso libero