In guerra
PRIMA VISIONE
Una notte. In una metropoli sconvolta dalla crisi economica un ragazzo e una ragazza si incontrano per caso. Devono tornare alle loro case attraversando quartieri in balia di bande di sbandati e criminali. Un viaggio nella notte di due giovani alla ricerca del senso della vita nell’Italia di oggi; due giovani che dovranno affrontare i loro demoni per riuscire a raggiungere l’alba.
“Un film denso di un’energia strana che dovrebbe essere il segno distintivo di una nuova generazione di cineasti”. (Il Corriere Della Sera, MAURIZIO PORRO).
«A sceneggiatura completata, i personaggi erano una quarantina. Così, rendendomi definitivamente conto dell’assurdità di proporre un film del genere a una casa di produzione, ho deciso di produrmi il film da solo. La mia idea, che poi ho messo in pratica, era di realizzare una grande coproduzione di attori e tecnici, i quali partecipavano gratuitamente al progetto ottenendo una quota del film pari al loro coinvolgimento. Io pagavo tutti i costi vivi dell’operazione. […] Tutti coloro che hanno quote del film ricevono una percentuale di denaro pari alla loro quota: è stato un investimento comune ed è giusto che tutti siano trattati allo stesso modo».
In occasione della serata saranno presenti in sala il regista Davide Sibaldi e l'attore Fausto Cabra.