19 July 2022 - 19:00

Appuntamento di approfondimento cinematografico con il critico Matteo Marino

Info

Un appuntamento di approfondimento cinematografico, in occasione della proiezione del film Mulholland Drive di David Lynch.

Il critico che condurrà l’appuntamento è Matteo Marino, che ha collaborato con molte riviste tra cui «Film TV», «Cineforum» e «Filmcronache» e ha fondato il sito davidlynch.it.

Durante l’incontro, Matteo Marino ci condurrà nell’indagine approfondita e curiosa sul cinema di David Lynch.

L’incontro sarà in presenza presso la White Room del Musei di Santa Giulia a Brescia, a ingresso GRATUITO con iscrizione obbligatoria.

Il critico: Matteo Marino

Matteo Marino è nato a Roma nel 1977. Critico cinematografico e tv, ha collaborato con molte riviste tra cui «Film TV», «Cineforum» e «Filmcronache». Nel 2014 ha fondato davidlynch.it, punto di riferimento della più vasta comunità italiana di fan del regista. Suo è anche il booklet della limited edition Blu-ray di INLAND EMPIRE realizzata da CG entertainment. Dopo aver pubblicato saggi per Lindau e Il Castoro Cinema, nel 2016 ha iniziato a collaborare con BeccoGiallo, per cui ha scritto con Claudio Gotti e con le illustrazioni di Daniel Cuello i tre dizionari delle serie tv, raccolti nel 2021 in un unico volume riveduto e aggiornato, con contenuti inediti, dal titolo “Serie tv cult OMNIBUS”. Sempre per BeccoGiallo, è l’autore di “FILM POP ANNI ’80”, scritto con Simone Stefanini, con le illustrazioni di Zeno Colangelo, Jacopo Starace e Arturo Lauria (2020) e de “I segreti di David Lynch” (2018), con le illustrazioni di Elisa2B.

Il film