Info

Torna, per l’ottava edizione, la rassegna dedicata ai docufilm promossi dalla rivista INTERNAZIONALE. Cinque documentari selezionati tra i migliori presentati nei festival internazionali. Cinque storie per conoscere più da vicino e capire meglio questioni che riguardano l’attualità, la politica internazionale, l’economia e i diritti umani.
Mondovisioni racconta la complessità del mondo che ci circonda: storie senza filtri che ci riguardano, emozionanti, profonde, esemplari. Una finestra per guardare oltre i confini, per approfondire, porsi domande e capire.
Un progetto a cura di CineAgenzia per Internazionale.

L’edizione di quest’anno vede la collaborazione di numerose realtà associative di Brescia, riunite in “SgaurdiAperti – Uniti per Mondovisioni” che daranno il loro contribuito nell’approfondimento e commento delle proizioni delle ore 21.00: Amnesty international gruppo 028 Brescia, A.N.P.I. Sez. di Brescia, Emergency di Brescia, Legambiente Brescia, Libera Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – Coordinamento provinciale di Brescia, Movimento per la Decrescita felice – Circolo di Brescia, Studenti per UdU Brescia.

I film della rassegna