Montparnasse – femminile singolare
IL GIARDINO DELL'EDEN – Il cinema all'aperto in Castello
Nella Parigi di oggi, la giovane Paula viene abbandonata dal suo compagno e finisce preda della propria fragilità psicologica. Dopo essersi lasciata andare a rabbiose reazioni e aver raccolto il rifiuto di sua madre, Paula vaga da un’esperienza all’altra costeggiando i confini della vera povertà. Confortata solo dal gatto che il compagno le ha mollato, a poco a poco la ragazza tenta un percorso di risalita tramite il lavoro, qualche bugia e un approccio più consapevole alla vita. Nel contesto freddo ed egoista di una Parigi che “non ama la gente”, il sostegno è dato da due incontri casuali, Yuki e Ousmane…
«Montparnasse femminile singolare è un film che risuonerà potente e cristallino nel cuore di molte ragazze di oggi, che hanno smesso di cercare un centro di gravità permanente fuori da sé per trovarlo in se stesse. Oltre ad essere un'opera deliziosa per tutti», Alessia Starace (Movieplayer.it).
In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.
Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.