Con
Francesco Diodati (chitarra)Ermanno Baron (batteria)Francesco Bigoni (sax tenore, clarinetto)Francesco Ponticelli (contrabasso)

JAZZ IN EDEN

Un originale connubio di freschezza timbrico-melodica e libertà formale. Eleganza, equilibrio, e un’ampia varietà di atmosfere.
Neko, in giapponese “gatto”, nasce nel 2007 dalla volontà di Francesco Diodati, giovane musicista, noto alla scena jazz internazionale, di riunire alcuni tra i musicisti (e amici) a lui più affini sotto il comune tetto di un progetto d’insieme condiviso e paritario.
Il gruppo tradisce l’ispirazione del leader: privo di pregiudizi stilistici, Francesco si esprime in un linguaggio maturo e personale e lascia spazio agli spunti della ricerca di suoni e tematiche nuovi perseguita da tutti i membri del gruppo. Nell’impulso creativo, trovano quindi spazio libertà arrangiative estemporanee dei singoli membri, che convergono verso un comune equilibrio, nel più puro spirito dell’interplay.
Nel 2012 è uscito il secondo cd “Need something strong” per la etichetta Auand Records: un repertorio di composizioni originali e di rivisitazioni di brani di Thelonious Monk e Kurt Cobain.

rancesco Diodati (chitarra)
Ermanno Baron (batteria)
Francesco Bigoni (sax tenore, clarinetto)
Francesco Ponticelli (contrabasso)

Ingresso: intero 10,00 euro, ridotto 9,00 euro