Un film di
Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise
Con
Alessaandro Sipolo, Maddalena Alberti
Genere
Cortometraggi, Documentari
Durata
Prima parte

I primi tre dei sei cortometraggi che ritraggono persone impegnate a diverso titolo e in diverse regioni italiane nei progetti Sprar: Porto San Giorgio (Fermo), Palermo, Chiesanuova (Torino), Schio (Vicenza), Lamezia Terme (Catanzaro) e Caserta sono le città che fanno da cornice ai loro racconti. Il lavoro degli operatori sociali coinvolti nell’accoglienza, i sacrifici, le difficoltà, i dubbi, la sfida quotidiana per la costruzione di una società più aperta e democratica sono al centro del progetto.
Così la casa di produzione Zalab ha voluto raccontare vite, pensieri, sogni e fatiche di un mondo che sta aiutando la crescita del nostro Paese: quello degli operatori e mediatori dei progetti di accoglienza della rete Sprar.

La serata fa parte del cartellone di eventi degli EMERGENCY DAYS 2019, un ciclo di appuntamenti per festeggiare i 25 anni di Emergency, organizzazione umanitaria nata a Milano con lo scopo di fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Durante la serata ci sarà un incontro dal titolo: IL SISTEMA SPRAR, COME CAMBIA Il punto di vista degli operatori. Interverranno ALESSANDRO SIPOLO (cantautore e operatore SPRAR Brescia), MADDALENA ALBERTI (SPRAR Collebeato) e un rappresentatnte di Emergency Brescia.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.