Potiche
28 June 2012 - 18:00
28 June 2012 - 21:00
1977, Francia settentrionale. Robert Pujol, ricco industriale, dirige con pugno di ferro la sua fabbrica di ombrelli, mostrandosi dispotico con i figli e Suzanne, la "moglie-trofeo", sottomessa alla vita domestica. Quando gli operai entrano in sciopero e sequestrano Robert, che per lo smacco subirà un infarto, Suzanne lo sostituisce alla guida della fabbrica. Dietro la scrivania e con sorpresa di tutti, Suzanne si rivela capace di corrispondere le rivendicazioni operaie e di rilanciare l'attività aziendale. Il rientro di Robert complicherà la vita ritrovata di Suzanne, decisa a non cedere il passo e a procedere oltre.
La coppia Deneuve-Depardieu torna sugli schermi grazie al regista François Ozon, il quale riesce ancora una volta ad incantare il pubblico con una commedia che riconosce il modello del cinema classico, ma al tempo stesso lo rielabora criticamente e nostalgicamente.
Progetto CINEMA SENZA BARRIERE®
La proiezione sarà fruibile anche dal pubblico non udente grazie alla sottotitolatura e dal pubblico non vedente grazie ad un sistema di audioguide con commento al film che si alternerà ai dialoghi e colonna sonora.
Ingresso 4 euro
Omaggio per gli accompagnatori.