31 January 2023

Un film di
Adriano Giotti
Con
Francesco Maccarinelli, Federico Rosati, Nataly Beck's, Francesca Renzi, Vito Napolitano
Genere
Drammatico
Durata
73'

Una giovane coppia formata da Simone e Marla si ama alla follia ma è senza soldi e rischia di perdere anche la stanza dove vivono a Roma. Decidono così di tentare una strada pericolosa: vendersi per sesso e racimolare così qualcosa che gli possa permettere di sopravvivere. Ma con quali conseguenze?

Sex Cowboys è un film selvaggio, non addomesticato e indipendente fin nel profondo. Affronta la tematica controversa e attuale dei video porno on-demand e del precariato, ma lo fa in modo diretto e senza filtri, per arrivare a raccontare l'amore e la sessualità nella generazione 2.0. Non è la solita commedia italiana e non è il solito dramma di sospiri e silenzi: è un cinema punk e vitale. "Se uno vuole una cosa la prende" esattamente come dice Simone, il personaggio interpretato da Francesco Maccarinelli, a Marla, il personaggio interpretato da Nataly Beck's. E' stato girato con un budget bassissimo, sole 4 persone di troupe e 4 attori e, dopo un lungo percorso iniziato con la vittoria al RIFF – ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL, il film è stato distribuito in Australia, Inghilterra, Germania, Korea del Sud, Taiwan, selezionato in vari festival internazionali tra cui Belgrado, Berlino, Vienna, India, Slovenia, Spagna… e adesso torna in Italia dove tutto è iniziato. (La produzione)

Alla proiezione saranno presenti il registra Adriano Giotti e i due interpreti principali: il bresciano Francesco Maccarinelli, che con il ruolo di Luca Spinelli ha conquistato il pubblico de Il paradiso delle signore e Natalie Beck's.

Presenterà la serata e intervisterà il regista e il cast la scrittrice e giornalista Nadia Busato.

Trailer