Un film di
Alina Marazzi
Con
Con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco
Genere
drammatico
Durata
83'

PRIMA VISIONE A BRESCIA

Pauline (Charlotte Rampling) torna a Torino – sua città natale – per la prima volta dopo molti anni e riprende contatto con Angela (Maria Grazia Mandruzzato), conosciuta all’estero tempo prima, e che ora dirige un Centro per la maternità. Qui Pauline intraprende una ricerca sulle esperienze e i problemi delle mamme di oggi, a partire da testimonianze, video, fotografie raccolti da Angela.
Tra le mamme che frequentano il Centro c’è Emma (Elena Radonicich), una giovane danzatrice, bella e sfuggente, in crisi profonda: non sa come affrontare le responsabilità cui la maternità la costringe, vede la sua vita a un punto fermo, si sente sola e incapace.
Tra le due donne si sviluppa un rapporto di complicità che in un gioco di rispecchiamento porterà Pauline a fare i conti con il proprio tragico passato e permetterà a Emma di ritrovare un senso di sé anche nella sua nuova identità di madre.

Dalla regista di "Un'ora sola tivorrei", un'opera che alterna rabbia e tenerezza, una poesia suun rapporto ancestrale ed eterno.

Ospite della proiezione di domenica 14 aprile alle ore 17 la regista Alina Marazzi.

N.B. La proiezione pomerdiana è stata atnicipata alle 17 per la presenza della regista.

Trailer

video
Fondazione Brescia Musei