Tatami
14 Luglio 2024 - 21:30
L'israeliano Guy Nattiv e l'iraniana Zar Amir Ebrahimi sono consapevoli della forza intrinseca del conflitto a cui è sottoposta la protagonista e lo portano alla massima intensità, non aggiungendo distrazioni né altri elementi fondamentali al racconto.

Info
Durante i campionati mondiali di judo, la judoka iraniana Leila (Arienne Mandi) e la sua allenatrice Maryam (Zar Amir) ricevono un ultimatum da parte della Repubblica islamica che intima a Leila di fingere un infortunio e perdere la gara, pena l’essere bollata come traditrice dello Stato. Vedendo minacciata la propria libertà e quella della sua famiglia, Leila si trova ad affrontare una scelta impossibile.
Tatami, il film rivelazione della Mostra del Cinema di Venezia 2023, è diretto dalla regista e attrice Zar Amir, vincitrice del Premio per la Miglior Interpretazione a Cannes 2022 per Holy Spider, e dal regista Guy Nattiv, Premio Oscar nel 2019 per il cortometraggio Skin.
Tatami è il primo lungometraggio co-diretto da una regista iraniana e un regista israeliano.
Trailer

Photogallery
L’Eden d’estate 2024
È di nuovo estate!
È di nuovo L’Eden d’estate!
✨ Dal 14 giugno all’8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium).
Un’estate di grande cinema sotto le stelle della città.
