23 Luglio 2020 - 21:30

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Sam Mendes
Genere
Drammatico, guerra

L'EDEN D'ESTATE
Il cinema all'aperto, la magia della notte in castello

6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

EVENTO SPECIALE: IL CASTELLO AL CINEMA

Giovedì 23 luglio prosegue la collaborazione con il Museo delle Armi Luigi Marzoli: il film 1917 di Sam Mendes sarà accompagnato dall’incontro “Il castello al cinema – 1917. Le armi che hanno cambiato le sorti della Prima Guerra Mondiale”, per scoprire in modo insolito la straordinaria collezione del Museo, a cura del conservatore Marco Merlo.

Il 1917 è stato l’anno cruciale per le sorti della I Guerra Mondiale, grazie anche all’introduzione di nuove armi e tecnologie, che la resero il conflitto più drammatico che l’umanità avesse mai visto fino a quel momento. Alcune di queste armi saranno esposte e raccontate al pubblico, in particolar modo quelle che si osservano nel film.

Cinema e Museo in Castello
Orario inizio percorso (visita + film): a luglio ore 20; ad agosto ore 19.45.
Durata percorso in museo: 1 ora circa.
Costo del biglietto: € 9 intero, € 7 ridotto.
Prenotazione obbligatoria al numero 030.2977833-34 (attivo lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 10 alle 16, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18)