25 Novembre 2016 - 17:00

26 Novembre 2016 - 21:00

27 Novembre 2016 - 18:00

28 Novembre 2016 - 17:00

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Michele Placido
Con
Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido
Genere
Drammatico
Durata
92'

I proprietari di un’azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell’azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.

La proiezione di lunedì 28 novembre è in collaborazione con il Corso di Diritto del Lavoro – Dipartimento di Economia e Management dell'Università degli Studi di Brescia. Introduce e coordina Matteo Asti (docente di Storia del cinema Accademia SantaGiulia).

Trailer