A piedi nudi nel parco
Dal 22 Luglio 2023 a 02 Settembre 2023
5 proiezioni cinematografiche gratuite in 5 parchi della città per un'estate all'insegna della cultura, per bambini e bambine.

Info
Il primo progetto di cinema itinerante dedicato ai più piccoli.
Il cinema arriva nei parchi cittadini per i piccoli spettatori, portando messaggi di inclusione, partecipazione, educazione all’ambiente e al rispetto.
5 proiezioni cinematografiche gratuite in 5 parchi della città per un’estate all’insegna della cultura, per tutti e tutte.
L’obiettivo è fare comunità e far rivivere i luoghi simbolo della collettività attraverso un linguaggio immediato, trasversale e di facile fruizione.
L’utilizzo dei parchi (Parco dell’acqua, Parco Tarello, Parco Ducos, Parco dei poeti, Parco Castelli) implica la scoperta e riscoperta in chiave culturale e di condivisione degli spazi verdi urbani, che per loro natura sono già scenografie naturali, sedi ideali per ospitare attività partecipativa e sociale. Vivere lo spazio pubblico porta anche a una maggiore consapevolezza dell’importanza dei polmoni della città, da proteggere, amare e difendere.
Il cartellone cinematografico verte su titoli d’autore e di qualità, che affrontano temi come il rispetto, l’inclusione, l’attenzione e la cura verso i luoghi e le persone.
Una proposta SIPARIO! in collaborazione con Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden, Cineteca Milano, Cineteca Bologna, Avisco – Audiovisivo Scolastico, Sncci – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.
L’iniziativa è a ingresso libero e gratuito.
Per godere comodamente del film, cuscini e coperte saranno a disposizione dei partecipanti
Contatti
sipariocultura@gmail.com, sipario.ccc@gmail.com
Tel. 340.3913110, 347.2603441