03 Marzo 2010 - 20:45

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Katsuhiro Otomo
Con
Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake
Genere
animazione
Durata
124'

Basato sull'omonimo manga del medesimo autore è considerato il capolavoro assoluto di Ôtomo.

Nella Tokyo del 2019, devastata dalla Terza Guerra Mondiale e ricostruita, regna il caos: guerra tra bande di motociclisti dediti al saccheggio; gruppi di terroristi e di ribelli, frutto della generale disoccupazione; la legge marziale impotente; plagiate dai capi di fanatiche sette religiose, le masse attendono la seconda venuta del leggendario Akira. Al suo posto emerge Tetsuo, giovane teppista su due ruote dotato di doti telecinetiche, che cerca di trasformare il caos in un'apocalisse.

Akira è stato l'anime che ha favorito la definitiva apertura delle porte dell'occidente all'animazione giapponese. Il film, arricchito anche dalla splendida colonna sonora di Shoji Yamashiro è considerato uno dei capisaldi, ancora attuale, del genere.

Intervengono : Andrea RED Mutti (Character designer) e Matteo Asti (Docente per il Corso “Cinema, fotografia, televisione” nel corso di Laurea in“Educazione Professionale” della Facoltà di Medicina e Chirurgia).

Rassegna WAR GAMES

A cura di StudentiPer – Università Statale di Brescia

Ingresso gratuito

Trailer