04 Aprile 2011 - 21:15

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Rupert Murray
Genere
documentario
Durata
85'

Il film, diventato un caso in Inghilterra, tratta del reale rischio d'estinzione di molte specie ittiche, a fronte di metodologie di pesca scriteriate e di un consumo che è diventato assolutamente insostenibile.

Immaginate un mondo senza pesci. È questo il sottotitolo di The End of the Line, ovvero il capolinea, il punto di non ritorno, fissato per il 2048. Mancano meno di quarant'anni. La data entro la quale, secondo alcuni scienziati, non ci saranno più pesci negli oceani se l'uomo continuerà a pescarli in modo sconsiderato. Il film di Rupert Murray, prodotto con il supporto del WWF, presentato in anteprima mondiale nel 2009 al Sundance Film Festival e in seguito al Festival del Cinema di Roma, racconta una di quelle scomode verità sull'ambiente che troppo spesso l'umanità sceglie di ignorare.

Ingresso film + degustazione 5,00 euro. E' vivamente consigliata la prenotazione chiamando lo 030.8379404 da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, oppure inviando una mail a info@nuovoeden.it

Trailer