Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Asif Kapadia
Con
Amy Winehouse, Yasiin Bey, Mark Ronson, Tony Bennett, Pete Doherty. Mitch Winehouse, Tyler James, Salaam Remi, Janis Winehouse, Monte Lipman
Genere
Documentario
Durata
127'

L'incredibile storia di Amy Winehouse, vincitrice di sei Grammy Awards scomparsa tragicamente nel luglio 2011 a soli 27 anni, viene ripercorsa attraverso filmati di repertorio e brani inediti. Artista dal talento unico, Amy ha scritto e cantato con il cuore usando la sua voce per analizzare i propri problemi con onestà, rivelandosi come una delle artiste più originali e amate dell'era moderna. Il successo tuttavia ha portato un'eccessiva attenzione dei media nei suoi confronti, che combinata a uno stile di vita difficile e precario ha contribuito alla sua tragica scomparsa.
Un documentario in cui sovrabbondanza di materiale inedito è quasi frastornante: prima che l’esistenza della star inglese diventasse scrutinio quotidiano da parte di fotografi, giornalisti, fan e tabloid, c’era una ragazzetta bruna che si concedeva quotidianamente alle videocamere casalinghe e all’obiettivo dei cellulari di amici. Nonostante l’indagine frenetica, il mistero di Amy resta sigillato. Ma forse, chissà quanto consapevolmente, il film ci svela molto, di noi.
Ingresso: biglietto unico 4 euro.

Trailer