24 Agosto 2022 - 21:00

Il terzo episodio della saga Animali fantastici, prequel della serie cinematografica di Harry Potter, ispirata all'omonimo libro di J. K. Rowling, qui anche sceneggiatrice.

David Yates
Con
Jude Law, Eddie Redmayne, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol
Origine
USA 2022
142′

Il professor Albus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

✎ Ore 17.30 Laboratorio per famiglie “I nostri fedeli amici nell’arte” in Pinacoteca Tosio Martinengo
Il laboratorio prevede un divertente excursus nello speciale rapporto tra artisti famosi e i loro animali da compagnia. Al termine, ispirandosi a diverse tecniche artistiche contemporanee, reinterpreteremo i nostri amici fedeli e ne costruiremo uno speciale.
Costo: adulti € 6.50 ; bambini € 4.50 comprensivi di ingresso e attività

✎ Ore 18.30 Visita guidata “Viaggio nei cinema scomparsi” Itinerario 1 – Venghino signori, venghino!

video

Photogallery

L’Estate dell’eden 2022

L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia con più di 80 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Non manca poi lo spazio food and drink, per un aperitivo da gustare prima del film.

Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti, dal 18 giugno all’11 settembre 2022: film musicati dal vivo, aperitivi con i critici, visite guidate, incontri con registi e attori, cult movie e classici.