06 Maggio 2016 - 17:00

08 Maggio 2016 - 18:00

08 Maggio 2016 - 21:00

09 Maggio 2016 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Leyla Bouzid
Con
Baya Medhaffer, Ghalia Benali, Montassar Ayari, Lassaad Jamoussi, Aymen Omrani
Genere
Drammatico
102’

CINEMA DAL MONDO

Nel 2010, la città di Tunisi si prepara alla Rivoluzione contro il governo Ben Ali. Farah ha diciotto anni e fa parte della band musicale Joujma, voce della nuova generazione insoddisfatta. La madre è molto preoccupata, conosce bene i pericoli del regime e come questo usa colpire le proteste giovanili. Per proteggere la figlia da ogni pericolo lotta a denti stretti mettendo in gioco anche il proprio passato.
Premio del pubblico BNL e Premio Europa Cinemas Label come miglior film europeo alla 12esima edizione delle “Giornate degli autori-Venice days" al Festival di Venezia 2015.

Ospite speciale della proiezione delle 21 di domenica 8 maggio la regista Leyla Bouzid.

Interverrano Ivana Trevisani autrice del libro "Ferite di parole" le donne nelle rivoluzioni arabe e Monica Macchi ricercatrice esperta di cinema arabo.

Serata organizzata in collaborazione con Associazione Culturale Zeleste.