13 Giugno 2019 - 21:15

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Brescia Pride

Ciabatte da lanciare, tanto divertimento, titoli scritti da voi per ispirare storie sempre inedite e il voto del pubblico a eleggere il vincitore. Lo spettacolo di improvvisazione più rappresentato al mondo torna in scena a Brescia con improvvisatori e temi dal mondo Rainbow. Un musico e un arbitro pronti a tutti completano un cast stellare!

Spettacolo all'interno del cartello di iniziative per il Brescia Pride.

Ingresso 10 euro. È consigliata la prenotazione.
Inizio spettacolo ore 21.15 – Ritiro biglietti entro le ore 21 (i biglietti non ritirati verranno rimessi in vendita).
Per informazioni e prenotazioni:
mara.schiano@gmail.com o 3479426122 (Mara)

Il match di improvvisazione teatrale è una divertente sfida-spettacolo fra due squadre composte da tre giocatori ciascuna, che si svolge in due tempi di circa 40 minuti l'uno. Un arbitro propone dei temi, scritti dal pubblico, sui quali i giocatori/attori sono chiamati ad improvvisare. L'arbitro controlla anche che il match si svolga secondo precise regole e può fischiare dei "falli" ai giocatori che non le rispettano. La squadra che totalizza tre falli regala un punto agli avversari.Per ogni improvvisazione viene dato: un titolo; il numero dei giocatori (illimitato, uno per squadra, solo donne, eccetera); la categoria (libera, in uno stile teatrale o cinematografico, in rima, muta, cantata,… ); la durata dell'improvvisazione (da alcuni secondi fino ad oltre 15 minuti; la media è di 4-5 minuti). Al fischio dell'arbitro le squadre hanno 20 secondi di tempo per concertare una strategia. Al secondo fischio l'improvvisazione comincia. È tutto completamente improvvisato al momento.
Al termine di ogni improvvisazione il pubblico è invitato a votare per una delle due squadre mediante un cartoncino riportante, sulle due facce, i colori delle squadre in gara.