11 Novembre 2015 - 9:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Alexandre Astier, Louis Clichy
Genere
animazione

CIAK AZIONE! – CINEMA E MUSEO

Fondazione Brescia Musei arricchisce con una nuova sezione il programma dedicato al mondo scolastico.
In occasione del grande evento Roma e le genti del Po. Un incontro tra culture III – I a. C. sarà possibile rivivere l’epopea della conquista della Gallia cisalpina attraverso le immagini epiche del grande schermo. Alla proiezione nel Cinema Nuovo Eden farà seguito una coinvolgente attività didattica relativa ai preziosi materiali esposti nella mostra attualmente in corso nel Museo di Santa Giulia.

Asterix, Obelix e compagni tornano in questa nuova pellicola d'animazione, la prima realizzata completamente in computer grafica. Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. Privandoli della loro principale risorsa, il bosco, e nel tentativo di indebolirli e "civilizzarli", Cesare decide di costruire proprio fuori dal loro villaggio una zona residenziale per nobili romani chiamata "il regno degli Dei". I quali naturalmente vanno al villaggio per rifornirsi, alterando così abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e come sempre toccherà ai nostri eroi salvare la situazione.

A seguire

Ore 11 Roma e le genti del Po. Un incontro tra culture III – I a. C. _Museo di Santa Giulia
MODE E MODI DI UN POPOLO CELTICO
laboratorio
Il laboratorio introduce alla conoscenza dei costumi dei celti Cenomani, ricostruibili attraverso i reperti tratti da sepolture scoperte nel territorio bresciano. Partendo dall’esame delle testimonianze iconografiche e degli oggetti del corredo funerario, si prova a completare l’abbigliamento e l’ornamento di una donna e di un guerriero celtici.

Achi lo consigliamo: scuole primarie

Pacchetto film+laboratorio euro 9,00