15 Marzo 2017 - 21:00

I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Sergei Loznitsa
Genere
Documentario
94'

Vi sono, in Europa, luoghi che sopravvivono come dolorose memorie del passato, fabbriche in cui gli esseri umani sono stati ridotti in cenere. Oggi questi siti sono luoghi del ricordo che, aperti al pubblico, accolgono migliaia di turisti ogni anno. Il film, ispirato all'omonimo romanzo di W.G. Sebald dedicato all'Olocausto, si concentra sui visitatori di questo luogo del ricordo creato sull'area di un precedente campo di concentramento. Perché la gente viene qui? Che cosa cerca?

Serata in collaborazione con Archivio storico "Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani" e Un Treno per Auschwitz.
Presentazione a cura di di Lorena Pasquini.

Film in lingua originale, con sottotitoli in italiano.