12 Marzo 2020 - 9:30

Informazioni e Prenotazioni
I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Un film di
Phaim Bhuiyan
Genere
Commedia
Durata
84'

CINEMA E SCUOLE 2019/2020

ATTENZIONE! PROIEZIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI!

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma e con le regole imposte dall’Islam. Lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Asia porta il ragazzo a contatto con una realtà che ha avuto sempre sotto gli occhi ma con la quale non ha mai avuto a che fare. Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza e le regole della sua religione.
L'opera semi-autobiografica di Phaim Bhuiyan ben racconta, in toni umoristici, cosa significhi essere italiani di seconda generazione, che invece di schierarsi a favore di una cultura o dell'altra accolgono spinte opposte, contraddizioni e scelgono di non scegliere.

Biglietto unico: 3,50 euro. Gratuito per gli accompagnatori.

PRENOTAZIONI
La prenotazione per le classi è obbligatoria.
Centro prenotazioni
CUP – Museo di Santa Giulia (Fondazione Brescia Musei)
Tel. 030.2977833-34

Trailer