I biglietti sono in vendita presso il Nuovo Eden tutti i giorni di proiezione a partire da mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Niels Bolbrinker, Thomas Tielsch
Genere
Documentario

#IORESTOACASA I SUGGERIMENTI DEL NUOVO EDEN:

In streaming gratuito sul portale Rai Play

100 anni fa nasceva un'utopia artistica radicale: il Bauhaus, una delle scuole architettoniche più influenti del nostro secolo che continua ad essere un modello di stile del nostro tempo. Si successero all'insegnamento delle arti Gropius e Weimar, Klee e Kandinsky, Brandt e molti altri illustri nomi che fecero di Bauhaus il punto di riferimento dell'arte e del design moderno. Nel film giovani architetti, insegnanti scolastici, designer, sociologi riflettono sulla loro esperienza Bauhaus e sull'influenza che questa ha avuto ed ha nel nostro modo di concepire l'arte, la musica il design oltre ovviamente l'architettura. La sintesi di libera immaginazione e rigida struttura, arricchimento e semplificazione, luce e chiarezza, trasformarono la Bauhaus in un contributo significativo alle nostre vite su scala cosmopolita. La vera misura della sua influenza non è solo quanto è diventato familiare, ma come modella ancora oggi la nostra società.

Clicca qui per guardare il film gratuitamente su Rai Play

video