11 Maggio 2023 - 9:30

Un racconto commovente sul valore inestimabile dell'amicizia, la ricerca della felicità e la volontà di vincere

Informazioni e Prenotazioni
Costo ingresso: 3,50 € a studente

Info

Un film di
Bernard Campan e Alexandre Jollien
Con
Bernard Campan, Alexandre Jollien, Tiphaine Daviot, Julie-Anne Roth, La Castou
Origine
Francia/Svizzera 2021
Durata
92′
Consigliato per
14+

IL CINEMA RACCONTA IL REALE

Beautiful Minds racconta la storia di Louis, un uomo single che dirige un’impresa di pompe funebri, e di Igor, un quarantenne disabile fisicamente, ma con una grande mente. Il primo dedica anima e corpo nel suo lavoro, il secondo, invece, è estraneo al mondo, infatti ignora la vita reale e ogni forma di amicizia.
I due si ritroveranno a intraprendere un viaggio assurdo, durante il quale potranno finalmente sentirsi liberi, togliendosi di dosso i pesi che hanno acquisito durante la loro esistenza. Liberi di abbracciare la semplicità ed essere per la prima volta vivi e condividere un grande valore come l’amicizia.

Versione originale con sottotitoli in italiano

Trailer

Photogallery

La rassegna

Il cinema Nuovo Eden propone per l’anno scolastico 2022/2023 un’offerta didattica eterogenea destinata agli alunni e alunne di tutti i gradi scolastici di Brescia e provincia per promuovere l’analisi del linguaggio cinematografico e lo studio della storia del cinema.

Una proposta flessibile che racchiude proiezioni, incontri, lezioni, corsi, visite guidate e laboratori che hanno come obiettivo la conoscenza e l’approfondimento dell’opera cinematografica, per diventare spettatori attenti e consapevoli.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema NUOVO EDEN in via Nino Bixio, 9 a Brescia tra gennaio e giugno 2023.