Before midnight
Jesse, Céline e le loro bellissime bambine sono il ritratto della felicità e della famiglia perfetta. Tuttavia, quando le loro indimenticabili vacanze estive in Grecia volgono al termine, Céline e Jesse si rendono conto di non essere più i giovani e spensierati innamorati di un tempo. Lavoro e famiglia hanno lasciato il segno e il rientro a Parigi significa ritornare a una vita che nessuno dei due vuole più. La notte prima di ripartire Céline e Jesse affronteranno le paure più oscure legate all'amore, al senso di dovere e al matrimonio, per prendere una decisione finale: continuare a stare insieme o lasciarsi per sempre. Ponendosi le domande più difficili della loro esistenza, capiranno se seguire il cuore è stata la scelta giusta da fare.
Before Midnight è il terzo e ultimo capitolo di una trilogia che il regista Richard Linklater dedica all'esplorazione di una storia d'amore.
La familiarità che sentiamo con i personaggi che bisticciano e si amano sullo schermo regala a Before Midnight l’agilità fluida e liquida del vissuto e (gli e ci) concede il lusso dell’irrinunciabile speranza dell’ottimismo.