Bigio Randagio + Gli Smei e gli Smufi
01 Dicembre 2024 - 16:00 / Sala 1 /
Due divertentissime avventure in animazione, tratte dai libri di Julia Donaldson e illustrati da Axel Scheffler. Proiezione Autism Friendly
Bigio Randagio
Tabby McTat è un eccellente esemplare di gatto artista di strada, che un giorno si innamora follemente di Sock, splendida micia dagli occhi verdi. Ma quando il suo musicista nonché migliore amico Fred viene ferito e portato in ospedale, Tabby non riesce a trovarlo e sente terribilmente la sua mancanza.
Gli Smei e gli Smufi
Su un lontano pianeta gli Smei e gli Smufi si contrappongono con ostilità da tempo immemore. Ma due giovani rampolli osano superare il confine che li separa, si innamorano e lasciano il pianeta. Le due famiglie sono così costrette a mettere da parte le loro divergenze e a viaggiare insieme nello spazio con la speranza di riportarli a casa… Tratto dai libri di Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler, il film di animazione arricchisce la collezione “Gruffalò” ed è disponibile anche in lingua originale
Trailer
Photogallery
Piccolo Eden
Piccolo Eden 2024-2025
Piccolo Eden è la proposta cinematografica di Fondazione Brescia Musei – Nuovo Eden dedicata al pubblico più giovane, curioso e appassionato.
Una selezione di film di qualità e d’autore, fuori dai circuiti mainstream per ampliare la proposta culturale destinata alle famiglie, con piccoli capolavori imperdibili e spesso introvabili.
Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly: volumi un po’ più bassi e luci adeguate al movimento in sala consentono a tutti di godersi lo spettacolo in tranquillità.
Una proposta realizzata in collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.